Entella

Commento

Un Avellino perfetto quello che si è visto oggi al Partenio Lombardi. La gara va sui binari giusti giĂ  nei primi 10 minuti. L’Avellino gioca con gran intensitĂ  e Biasci trova il vantaggio con una bella girata di destro su un cross basso e millimetrico.

La partita è equilibrata: l’Entella fa molto possesso palla ma non mette mai in difficoltà la difesa biancoverde che, giocando a 3 e inserendo Fontanarosa e Simic, ha trovato la giusta quadra.

Grande partita di Fontanarosa che si sta dimostrando un difensore affidabile, sempre preciso in ogni intervento difensivo.

Il secondo tempo l’Avellino lo incomincia con la stessa aggressività del primo e sfiora il secondo gol con Missori e Besaggio, ma il raddoppio lo trova Kumi che insacca a porta vuota dopo l’errore del portiere dell’Entella.

Gli avversari provano a sfondare sulle fasce e con alcuni palloni in profonditĂ  ma non riescono mai ad impensierire Iannarilli se non con un colpo di testa che il portiere irpino smanaccia.

Un Avellino perfetto, un gruppo coeso sia nella fase di impostazione che dell’azione offensiva. Pochissimi errori e la certezza che il DS Aiello non ha sbagliato sulla scelta degli under. E’ lecito continuare a sognare ma, per ore, l’importante è che si sia vinto uno scontro diretto con un’altra neopromossa.