Carrarese-Avellino 3-4

Commento

L’Avellino vince una partita che ricca di tanti colpi di scena.

Giá dall’inizio si è capito che sarebbe stata una partita ad alta intensità: la Carrarese attacca soprattutto in progressione e sulle fasce, Trova il gol del vantaggio con Abiuso che sfrutta il cross basso di Sekulov e con un tiro di prima intenzione batte Iannarilli. Ma l’Avellino non ci sta e trova subito il pareggio con Crespi che realizza il primo goal in maglia biancoverde.

I lupi però da questo momento vengono penalizzati da un arbitraggio scandaloso: l’arbitro prima assegna un rigore dubbio alla Carrarese che viene realizzato da Cicconi e poi espelle al secondo fallo Enrici per doppia ammonizione.

Biancolino fa le giuste sostituzioni e la formazione biancoverde non ne risente. Trova infatti subito il pareggio: Sounas crossa dalla destra e sfortunamente il difensore della Carrarese con un disimpegno di testa beffa il suo portiere e la palla si insacca all’incrocio.

Nel secondo tempo entra Russo e il vento gira a favore dell’Avellino. Il giocatore biancoverde manda in fibrillazione la difesa della carrarese con i suoi dribbling e la sua velocità; realizza un goal tecnicamente elevato grazie alla sua velocità. I difensori non lo riescono a tenere e poi con un preciso tiro a giro spiazza anche il portiere.

L’Avellino in 10 addirittura trova anche il quarto goal con un contropiede perfetto tra Crespi e Besaggio che realizza il suo primo goal in campionato.

La Carrarese accorcia le distanze con Schiavi ma l’Avellino per fortuna resiste stoicamente e ottiene la seconda vittoria consecutiva. Al di là dei vergognosi orrori arbitrali, questa squadra riesce a mettere il cuore oltre l’ostacolo in ogni situazione.