Il mio nome è Francesca D’Agostino, sono una ragazza italiana affetta da una malattia molto rara, nata e cresciuta ad Avellino. Ho 31 anni, a breve 32 e tra meno di due mesi dovrò affrontare un’importante operazione. Dal 2011 combatto con una diagnosi che ha un nome GLA (Generalized Lymphatic Anomaly) ahimè anche degenerativa e priva di cure. Si tratta di una malattia estremamente rara, caratterizzata da una crescita abnorme dei vasi linfatici che vanno, purtroppo, ad invadere ed a comprimere organi vitali e a ridurne le capacitĂ  funzionali. È una malattia multisistemica che coinvolge soprattutto la sfera toracica, cuore e polmoni sono maggiormente colpiti ma molto spesso questa compressione si estende fino alle ossa, fino ad avere deficit neurologici invalidanti.

Francesca D’Agostino ha bisogno di noi

Non ci sono tante cose da dire dopo aver letto quello che Francesca ha da dirci sul suo stato di salute. L’operazione di cui parla è innanzitutto invasiva e, in secondo luogo, molto costosa. Tutti noi, operatori dell’informazione e non, abbiamo il dovere di sostenerla sia moralmente che dal punto di vista finanziario. Abbiamo la possibilitĂ  di fare qualcosa per questa coraggiosa ragazza. Facciamolo!

Francesca D'agosti

La raccolta fondi su GOFUNDME.COM

Tutta la redazione di obasket tifa per Francesca D’agostino e invita i lettori a donare ognuno per quanto possibile. Anche un euro potrebbe fare la differenza. La solidarietĂ  degli italiani ha giĂ  fatto raggiungere il traguardo dei 40 mila euro. Ma ancora un passo va fatto per raggiungere l’obiettivo. Insieme possiamo dare una speranza ad una ragazza che merita di vivere senza il peso di una malattia invalidante.