Napoli vince la Coppa Italia di A2

La Coppa Italia è della Gevi Napoli Basket. Nella finalissima di Cervia, al termine di un’esaltante manifestazione, gli azzurri superano la APU Old Wild West Udine per 80-69. Il miglior realizzatore è Josh Mayo, autore di 26 punti. In doppia cifra anche Iannuzzi e Uglietti, 12 a testa per loro, Marini e Parks, 10 punti per entrambi. Uno straordinario successo per la Gevi Napoli Basket che si aggiudica cosi il prestigioso trofeo grazie ad una vittoria meravigliosa ottenuta in rimonta contro una squadra forte come quella friuliana.

Coach Sacripanti schiera in quintetto Mayo, Marini, Parks, Lombardi e Zerini, la formazione friuliana risponde con Giuri, Johnson, De Angeli, Antonutti e Foulland. La schiacciata in contropiede di Parks che chiude il match è il simbolo della rinascita di una squadra e di un movimento che sta cercando con tutte le proprie forze di risollevarsi da anni di buio e di incertezza. Josh Mayo viene premiato come “Pistolero”, Miglior Realizzatore della Finale ed MVP della manifestazione.

Gevi Napoli Basket-Apu Old Wild West Udine 80-69 (19-22; 27-38; 51-53)

  • Gevi Napoli Basket: Zerini 5, Iannuzzi 12, Klacar ne, Parks 10, Sandri, Marini 10, Mayo 26, Uglietti 12, Lombardi 2, Monaldi 3. All. Sacripanti.
  • Apu Old Wild West Udine: Antonutti 16, Giuri 10, Foulland 12, Pellegrino 3, Italiano 5, Nobile 5, Johnson 11, Schina, De Angeli 5, Agbara, Spangaro, Mobio 2. All.Boniciolli

E’ veramente bello vincere una competizione come questa. All’intervallo mi sono arrabbiato tanto, come raramente ho fatto, perché non riuscivamo a giocare come dovevamo concentrandoci troppo su altri fattori e distraendoci dal nostro obiettivo. Nella ripresa siamo riusciti a rientrare alla grande, complimenti a tutta la squadra. Dedico questa vittoria ovviamente alla Città di Napoli ed alla proprietà che ci è sempre stata vicino.

Coach Pino Sacripanti

(tratto da Redazione Gevi Napoli Basket)