IBSA Giuseppe Celiberti

Lodi, 30 settembre 2019 – Il 41% della popolazione adulta italiana di oggi si interessa al basket, uno sport portatore di importanti valori etici e culturali. Sono 4,4 i milioni di fan della LBA – Lega Basket di Serie A, di cui 34% donne*. Credendo nei valori di questo sport e nelle sue potenzialità, IBSA Italia ha scelto quest’anno di diventare medical sponsor della LBA e title sponsor della Next Gen Cup, la competizione riservata alle selezioni Under 18.

Il perché della partnership di IBSA

L’ingresso di IBSA nel mondo del basket con queste partnership è stato ufficializzato a Castel Pietro Terme (BO) in occasione della conferenza stampa di presentazione del 98° Campionato LBA Serie A 2019/2020.

“Affiancandoci alla massima divisione professionistica del campionato italiano di pallacanestro, abbiamo voluto confermare il nostro già significativo impegno nel mondo dello sport, consapevoli di essere in grado come IBSA di garantire soluzioni innovative, efficaci e sicure per la veloce risoluzione delle più comuni problematiche legate alla vita attiva e alla pratica sportiva, agonistica e soprattutto amatoriale. Nel mondo amatoriale lo sport permette, infatti, di educare i giovani e di aggregare i meno giovani. Due esigenze importanti nella società contemporanea, che trovano attuazione nell’ambito della responsabilità sociale della nostra azienda” . Queste le dichiarazioni di Luca Crippa, CEO & Managing Director di IBSA Italia.

IBSA per lo sport

L’attivazione di queste nuove sponsorship si pone sulla scia di un rinnovato impegno di IBSA nel mondo dello sport, che vede l’azienda a fianco di:

  • UC Sampdoria come back jersey sponsor
  • Zebre Rugby Club come Top Sponsor
  • Divisione Calcio a 5 come Official Sponsor.
  • Internazionali di Tennis di Roma, in qualitĂ  di promotore di momenti di dialogo e confronto sulla gestione delle patologie osteoarticolari del tennista professionista.

I traumi sono comuni fra gli atleti e le persone che praticano basket a livello amatoriale e agonistico. IBSA offre un’ampia scelta di prodotti specifici, studiati, sviluppati e messi a disposizione del medico e dei suoi pazienti sportivi per accelerare il processo di guarigione ma anche per prevenirne la ricaduta. Grazie all’impegno nella ricerca di tecnologie avanzate, IBSA offre soluzioni terapeutiche innovative per la somministrazione dei farmaci, quali cerotti medicati, gel in flacone airless, siringhe pre-riempite, capsule molli e film orodispersibili.

*Dati Nielsen 2019