Banco Sardegna Sassari

BANCO DI SARDEGNA SASSARI si aggiudica la ZURICH CONNECT SUPERCOPPA 2019, battendo l’UMANA REYER VENEZIA per 83-80. La squadra di Sassari si è aggiudicata stasera la seconda Supercoppa, dopo aver vinto la prima volta nel 2014.

È bello! Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi, è stata una partita veramente complessa, Venezia è una squadra fortissima ed è abituata a vincere. Psicologicamente, una partita di questo genere, dopo l’uscita di Daye, può diventare uno svantaggio. Invece Venezia ha giocatori tosti dal punto di vista psicologico, ho percepito questa cosa, è difficile affrontare giocatori così. Faccio i complimenti a Venezia e a tutto il suo team, i miei sono stati meravigliosi, abbiamo fatto due over-time in due giorni e li abbiamo vinti” ha dichiarato GIANMARCO POZZECCO coach di Banco di Sardegna Sassari.

Alta tensione per la finalissima. Il Banco di Sardegna Sassari, in vantaggio dai primi minuti del primo quarto fino al terzo, si fa rimontare dalla Umana Reyer Venezia nell’ultimo quarto, giocando punto a punto. La partita si è conclusa ai supplementari con la vittoria della squadra sarda.

Faccio un plauso per il pubblico, Bari è stata proprio una scelta azzeccata. Nel pubblico ci sono stati tantissimi giovani e soprattutto vorrei ringraziare i nostri tifosi, che ci hanno seguiti fino a qui. Alla mia squadra devo dire solo BRAVA: siamo rimasti senza uno dei nostri giocatori migliori ma abbiamo trovato la forza di ricompattarci, nonostante qualche difficoltà. Ci teniamo un po’ di dispiacere per aver perso, ma non abbiamo il rimpianto di una partita giocata male, tengo con me tante cose positive di questo match. È stata una partita molto bella, penso sia una delle prime volte che questo palazzetto vede un basket di così di alto livello” ha commentato a fine partita WALTER DE RAFFAELE, coach della Umana Reyer Venezia.

MVP e miglior difensore

MVP è CURTIS JERRELLS; miglior difensore è MICHELE VITALI entrambi del BANCO DI SARDEGNA SASSARI.

Migliori marcatori dell’incontro a pari merito sono stati Jerrells del Banco di Sardegna Sassari e Chappell dell’Umana Reyer Venezia con 19 punti.

Parziali: 22-11; 41-24; 58-48; 69-69; 83-80

Banco di Sardegna Sassari: Spissu 3, McLean 13, Bilan 9, Bucarelli N.E, Devecchi N.E, Evans 9, Magro 2, Pierre 14, Gentile 6, Vitali 8, Jerrells 19.

Umana Reyer Venezia: Casarin N.E, Stone 3, Bramos 15, Tonut 6, Daye, Denicolao, Filloy 13, Vidmar 11, Chappell 19, Pellegrino N.E, Cerella 2, Watt 11.

I NUMERI DELLA ZURICH CONNECT SUPERCOPPA: PUBBLICO IN AUMENTO DEL 14%

In 2 giorni si sono registrati 8.370 spettatori, con un aumento del 14% rispetto alla scorsa edizione, svolta a Brescia, così suddivisi:

· 4.150 tifosi per la giornata di semifinale sabato 21 settembre

· 4.220 tifosi per la giornata delle finali, domenica 22 settembre.