Il calendario senza sosta della Serie A2 OldWildWest prevede un altro turno infrasettimanale. Siamo alla giornata numero undici, più della metà del girone di andata in poco meno di un mese e mezzo di stagione. Ritmi serrati ed impossibilità di rifiatare per la formazione dell’Avellino Basket. Questa sera palla a due alle 21.00 sul campo del PalaFlaminio di Rimini per affrontare la Rivierabanca Basket Rimini. Gli irpini sono reduci dalla gara disputata in casa contro Livorno ed ora si ritrovano ad affrontare un’altra big del torneo.
Rimini è prima in classifica
Il team romagnolo è allenato da coach Sandro Dell’Agnello, l’ex ala della Juve Caserta scudettata sulla riviera romagnola sta trovando continuità di risultati. Dopo le buone precedenti esperienze da allenatore, oggi è alla ricerca del salto di categoria con Rimini. Squadra eccentrica, ricca di talento in particolare negli esterni. Playmaker che ben s’incastrano. Il ragionatore Giovanni Tomassini, che sta giocando ad altissimi livello, il talentuoso Alessandro Grande, che dopo aver trascinato tre anni fa Agrigento in A2 ora è a Rimini dove continua ad essere dominante.
Il reparto esterni vede anche Gerald Robinson. Americano di infinita esperienza europea ai massimi livelli e poi c’è Pierpaolo Marini, esperto di promozioni, l’ultima con Napoli, che è uno dei bombere biancorossi. Ma il talento e la forza di Rimini non temrina qui, sotto i tabelloni visto già in Italia a Pistoia, Reggio Emilia ed ex compagno di Lewis al Lundwigsburg. Compagno di reparto è Gora Camara, presenza fisica ed atletismo.
Avellino Basket dovrà cercare di non far correre l’avversario, che in campo aperto si esalto. La gestione del ritmo sarà uno degli aspetti cruciali di questa partita, ma non l’unico. Limitare il talento diffuso di Rimini sarà la prerogativa, soprattutto nel tiro dalla distanza avendo il 44.0%.
I numeri di Rimini
Sono 84.2 i punti di media della squadra di caoch Sandro Dell’Agnello, non potrebbe essere diversamente. Miglior realizzatore Marini con i suoi 15.2 ed il 33.0% da tre. Non è l’unico bomber, perché ci sono Grande con 12.4, Johnson con 12.7, Gora Camara 11.2 e Tommasini con 11.7. Lo stesso Tommasini è il miglior tiratore dalla lunga distanza con il 51.0% da tre, Grande il 45.0%. Di squadra ai liberi Rimini ha l’80.0%, mentre il 53.0% da due.
Avellino Basket oltre ai due americani e Mussini punta molto su Matias Bortolin, che fin qui ha giocato un buon torneo con 9.6 punti di media e 6.9 rimbalzi.
DIRETTA STREAMING
Diretta su LNP Pass alle 21.00, la diretta sarà visibile anche presso il Rewind Coffe&Drink di via Moccia.
Rivierabanca Rimini: Anumba, Grande 15, Tomassini 5, Masciadri 6, Marini 13, Bedetti, Robinson 10, Johnson 12, Simioni 5, Camara 14.
All.: Dell’Agnello
Avellino Basket: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Bortolin, Nikolic, Perfigli, Chinellato
All. Alessandro Crotti