E’ di oggi il sondaggio annuale di metà stagione di Euroleague Basketball tra i direttori generali di 7DAYS EuroCup. All’inizio del nuovo anno, ai GM è stato chiesto quali fossero i principali candidati alla vittoria dei premi individuali, nonché i migliori difensori, passanti e tiratori tra tutti i giocatori di EuroCup. Il sondaggio rivela anche le loro scelte per il miglior allenatore, la squadra più divertente da guardare e i finalisti più probabili. Qui di seguito un estratto del sondaggio:

Sondaggio sulle probabili finaliste

Nessuna sorpresa in questo sondaggio. Scontato il risultato visti i risultati fino a questo momento. Partizan Belgrado e Virtus Bologna sono in cima alle preferenze dei GM.

MVP di stagione

Anche qui risultato quasi scontato. Johnathan Motley sta facendo una stagione incredibile anche se, in questo momento, la squadra del Lokomotiv Kuban dovrà fare a meno di lui. Mobley infatti salterà almeno il resto del mese a causa di un infortunio alla spalla subito nella partita contro la Joventut Badalona. Finora in Eurocup ha realizzato 21,3 punti, 7 rimbalzi e 1,1 stoppate a partita, tirando il 63% dal campo, il 33% da tre e il 73% dalla linea di tiro libero.

Miglior passatore

Anche qui pochissimi dubbi nel sondaggio tra i general manager dell’EUROCUP. Milos Theodosic si conferma uno dei migliori passatori d’Europa.

Il sondaggio. Chi è il migliore passatore?

Miglior tiratore

I general manager si sono divisi nella scelta del miglior pistolero. Tra tutti si distingue però la classe di Marco Belinelli e Kevin Punter.

Sondaggio tiratori

Miglior difensore

Anche questo sondaggio offre numerosi spunti di discussione. A noi interessa vedere che nel 15% dei casi i general manager scelgono l’italianissimo Alessandro Pajola. Le sue estenuanti difese non lasciano adito a dubbi. E’ uno dei migliori difensori del panorama europeo!

Sondaggio difensori

Miglior coach

C’era bisogno di un sondaggio? Vince a mani basse con il 60% dei consensi se non la migliore la più esaltante espressione del coaching europeo degli ultimi 30 anni. Zeljko Obradovic oramai è leggenda. Gli altri stanno dietro in attesa che abbia voglia di smettere di allenare.

Sondaggio coach