Partita difficile in terra pugliese per la compagine di coach Robustelli. I Lions Bisceglie sono buona squadra con la stella Marcelo Dip e viaggia a punteggio pieno. Avellino sceglie D’Andrea in starting five al posto di Mavric.

Bisceglie - Avellino

Primo quarto. Spizzichini è della partita e conquista la palla a due. Basile mette i primi 2 punti con un facile appoggio a tabella. Hassan mette a segno la prima tripla del match, replicata dopo 2 minuti. A metà periodo Avellino sopra di 4 anche grazie alla difesa di D’Andrea e Spizzichini su Dip. Bisceglie soffre l’intensità dei biancoverdi ma tiene botta. Il periodo si chiude sul triplone da quasi metà campo di Agbogan. 17 a 22 il punteggio.

Secondo quarto. Agbogan incontenibile. Due tiri liberi e un gioco da tre punti porta Avellino sul +7. Per i Lions Bisceglie, Simone Giunta inchioda una schiacciata in contropiede. A metà periodo i pugliesi si portano in parità. Partita dai ritmi forsennati. Due triple e un appoggio a canestro in contropiede di Dri portano Bisceglie a +10. Si va all’intervallo lungo sul 43 a 33.

Terzo quarto. Avellino non riesce a rientrare ed anzi Bisceglie sembra dilagare. Dron dietro schiena per Enihe e i pugliesi volano sul +22 a metà quarto. Avellino cede di schianto sbagliando anche dalla linea della carità. La squadra di Robustelli sembra un pugile suonato. Basta un piccolo momento di lucidità per ricucire parzialmente lo strappo e chiudere il periodo a soli 14 punti da Bisceglie.

Quarto quarto. Gli ultimi ad arrendersi sono Spizzichini e Mavric che sfruttano l’ovvia deconcentrazione degli avversari provando a far valere la loro forza sotto i tabelloni. Robustelli prova Hassan da “falso cuatro” ma non è la mossa che cambia l’inerzia della partita che finisce 89 a 67

Le pagelle di Lions Bisceglie – Del.Fes. Avellino

Si vince in 10 e si perde in 10. Insufficienza per tutti i giocatori di Avellino. Resistono soltanto una decina di minuti giocando una buona pallacanestro, poi buio pesto. Finire il secondo quarto segnando 11 punti e subendone 26 non è accettabile; rientrare dagli spogliatoi da sconfitti neppure. Resta da capire se è solamente una debacle psicologica o se ci sono problemi di tenuta fisica. Il coach dovrà ragionare coi propri giocatori e capire le ragioni di una sconfitta di questa portata. Lions Bisceglie sono sembrati squadra più attrezzata di quella biancoverde. Sicuramente potrà avere un ruolo da protagonista nel torneo. Avellino dovrà tornare in palestra e lavorare tantissimo. Il materiale umano c’è e si vede. Bisognerà capire come farlo venire a galla.