L’Italbasket prepara i bagagli ed è pronta per le Olimpiadi di Tokyo 2020. La partenza dall’Italia per raggiungere Tokyo riempie il cuore di entusiasmo dei tanti tifosi azzurri, i quali saranno costretti a seguire da casa i giganti azzurri.

https://youtu.be/pZCUQQSPOMg

Covid-19 Olimpiadi Tokyo 2020

Il pubblico non potrà presenziare durante le gare della competizione olimpica, Tokyo, blindata per evitare di correre rischi a causa del Covid-19 che continua a circolare con forza.
E’ di poche ore fa la notizia del primo caso di Covid all’interno del villaggio olimpico. Il caso in questione, comunque, non riguarderebbe un atleta, ma non è stato fatto trapelare altro. Lo stesso Meo Sacchetti ha dichiarato che in base alle regole del Cio non potranno più essere svolte interviste senza il loro permesso.

Sarà l’entusiasmo e la voglia di riscatto del coach di Altamura a spingere e guidare i 12 di Tokyo 2020.
L’entusiasmo, sarà questo l’elemento chiave che potrà dare uno stile diverso ad una squadra nuova, costruita e voluta fortemente da coach Meo Sacchetti. La voglia di rivincita della stella: Danilo Gallinari, impegnato nella post-season NBA. Il Gallo non vedeva l’ora di poter vivere l’esperienza delle Olimpiadi, un valore aggiunto alla sua straordinaria carriera cestistica.
Il gigante azzurro è stato inserito nel gruppo della nazionale dopo pochi giorni dalla grande vittoria di Belgrado, contro la Serbia di coach Kokoškov. Il Gallo ha preso il posto di Awudu Abass, scelta condita da numerose polemiche, ma che non ha scalfito la bellissima atmosfera creatasi tra i cestisti italiani.

Italbasket girone di qualificazione Tokyo 2020

Grazie ai social traspare la gioia e l’entusiasmo dei 12 azzurri che si apprestano a partire per Tokyo. Tanti i sorrisi, le facce sembrano quelle giuste per affrontare un girone più ostico di quanto possa sembrare. Australia, Germania e Nigeria, saranno queste le avversarie degli azzurri. L’Australia e la Nigeria hanno sorpreso il team USA sconfiggendo la corazzata a stelle e strisce, mandando un segnale forte e chiaro alla squadra di coach Popovich.

Tutto lascia pensare che le partite di basket di queste Olimpiadi saranno tutt’altro che scontate.
La consapevolezza e la motivazione dei cestisti azzurri non deluderà i tanti appassionati italiani di pallacanestro che sono in astinenza da ormai 17 anni.
Qualche lacrima è già scesa la sera di Domenica 4 Luglio, dopo la favolosa vittoria contro la Serbia.

Olimpiadi 2020

Partite Italia Basket: Date, Orari e Diretta Tv

La pallacanestro italiana, che tanto ci è mancata, torna con la giusta faccia tosta: primo appuntamento Domenica 25 Luglio (ore 6.30 Italia-Germania diretta Eurosport e Discovery+).
La seconda partita sarà contro l’Australia, mercoledì 28 Luglio (ore 10.30) e l’ultima partita vedrà Italia-Nigeria sfidarsi sabato 31 Luglio (ore 6.30).

Buona fortuna azzurri, ce ne sarà bisogno!