Eurocup

Sarà Trento a battezzare la nuova stazione di Eurocup. Il 19 di ottobre scenderà in campo tra le mura amiche contro la Juventut Badalona. Il giorno seguente Bologna e Venezia incontreranno rispettivamente Bourge En Bress e Bursaspor in un girone B che le vede protagoniste. La stagione regolare si concluderà il 6 aprile con due incontri di partello. Trento se la vedrà con il Partizan Belgrado, mentre a Venezia toccherà giocarsela contro Gran Canaria.

Il calendario di Eurocup

Il derby Bologna – Venezia

Le due formazioni, entrambe collocate dal sorteggio nel gruppo B della regular season di Eurocup, giocheranno due derby. All’andata sarà Bologna ad ospitare i lagunari. Il 16 novembre alle 20.30 ci sarà il primo scontro tra le due forti formazioni italiane. Il ritorno si giocherà a casa di Venezia. Il 9 marzo 2022 sarà battaglia all’ultimo canestro al Taliercio.

Le prospettive per le 3 italiane in Eurocup

Nonostante siano inserite nello stesso gruppo, sono Bologna e Venezia ad avere il girone più semplice. Trento affronterà formazioni forti e dal grande spessore tecnico. Nulla di impossibile, sia chiaro. Confidiamo in un passaggio alla fase successiva di tutte e tre le compagini italiane. Il nostro basket è in grande spolvero e la crescita del movimento è sotto gli occhi di tutti. Aspettiamo soltanto di raccogliere ciò che è stato seminato in questi anni.