Partenope Sant'Antimo - Avellino

Primo quarto. La Scandone parte forte e mette in difficoltà la formazione della Partenope Sant’Antimo. Sugli scudi Sousa. La formazione di casa non riesce a fermare l’esterno biancoverde e la sirena del tempo suona sul 21 a 27 per gli ospiti.

Secondo quarto. Dieci minuti di buon basket e 10 di basket pessimo e approssimativo. Un alto basso che è la rappresentazione della stagione degli irpini. Avellino non legge nessun attacco degli ospiti che si svegliano dal torpore e a fine quarto non solo recuperano lo svantaggio, ma riescono addirittura a portarsi avanti 41 a 38.

Terzo quarto. Le squadre tornano in campo ed Avellino sembra essersi ripresa dalla batosta subita nel secondo quarto. La Scandone concede tantissime seconde opportunità ai tiratori ospiti. I mancati rimbalzi in difesa si trasformano spesso in altrettanti canestri per i padroni di casa. Il quarto va in archivio con i biancoverdi che arrancano e la Partenope Sant’Antimo che aumenta il vantaggio (55 a 51)

Quarto quarto. Avellino non riesce a cambiare l’inerzia del match. Sant’Antimo a metà quarto conduce 65 a 56 senza neppure spremersi troppo. I padroni di casa giocano sul velluto mentre Avellino non riesce a costruire niente di buono. Con 120 secondi ancora da giocare gli ospiti hanno un moto d’orgoglio e, trascinati dal solito Sousa si riportano a -4. I padroni di casa però la portano a casa sul 73 a 69.

Le pagelle di Partenope Sant’Antimo – Scandone Avellino

  • Costa voto 6 come i punti che mette a referto. Fa benino ma questo non riesce a cambiare le sorti della partita.
  • Marra voto 6,5: anche lui potrebbe far meglio. Prestazione ampiamente sufficiente che però lascia interdetti per alcuni passaggi a vuoto del tutto inspiegabili.
  • Riccio voto 5: non riesce ad essere il giocatore che cambia l’inerzia della partita ma neppure quello mentalmente solido che dà tranquillità ai compagni. Ennesima delusione.
  • Sousa voto 7: torna sugli standard di inizio campionato. Buona prestazione in attacco (top scorer per Avellino). In difesa però spesso di addormenta.
  • Ani voto 5,5: alti e bassi per la stellina di Avellino che brilla a partite alterne. Questa era una di quelle serate no. Ed allora ha difficoltà anche a trovare tiri che solitamente mette ad occhi chiusi.
  • Brunetti voto 5,5: l’impegno non manca mai ma reggere sulle spalle l’intero reparto lunghi è impresa vana. Fa quello che può ma non ha nelle mani la possibilità di cambiare le sorti del match.
  • Trapani voto 5: se il suo compito era solo quello di far rifiatare Costa, non riesce neppure in quello. 10 minuti sul parquet e praticamente non se ne accorge nessuno
  • Marzaioli voto 4: ci chiediamo se abbia almeno pagato il biglietto. Spiace vederlo giocare così perché ha capacità da vendere.
  • Mazzarese s.v.
  • Monina voto 5: lascia Brunetti da solo. Dall’altra parte del campo invece fa bella figura Jacopo Ragusa, ceduto dalla Scandone nelle scorse settimane. Facciamo cambio pacco?