cercola bci

E la classifica inizia a sorridere. Le ragazze del Basket Club Irpinia battono in scioltezza Cercola A, l’ultima in classifica. La partita, sulla carta semplice, si è rivelata ostica per l’ottima attitudine delle avversarie al tiro da tre punti. Nonostante questa “imprevista” difficoltà, le ragazze di coach Mollica hanno saputo mantenere la barra a dritta e battere di 3 punti la compagine di Cercola. Messa al sicuro la salvezza per Il Basket Club Maschile che milita in C Gold con l’estromissione dal campionato della squadra di Isernia, anche per la femminile la strada è tutta in discesa. Le prossime partite saranno decisive per capire le potenzialità della squadra. Questa sera la top scorer del precedente match si è infortunata alla caviglia. Già da domani si potranno valutare le condizioni della fortissima Dalila. Le compagne hanno sopperito alla grande al pochissimo minutaggio della Frascolla, autrice di soli 2 punti.

Questo il tabellino della squadra: Frascolla 2 (infortunata ha giocato 10 minuti), Martignetti, Gaito 10, Criscitiello 13, Di Iorio 4, Cimmino 5, Napolitano, Mormile 9, Iacovacci 4, Buglione 7, Spagnuolo, Gasparro.

Tutte bravissime, tutte da applaudire fino a spellarsi le mani. Ovvio che tra tutte spiccano le prestazioni di Gaito, Criscitiello e Mormile. Ottima prova anche della Buglione che dando continuità alle proprie prestazioni, potrebbe essere fondamentale nell’assetto della squadra irpina. A dare botte sotto le plance la non più giovanissima Di Iorio, esempio per tutti riguardo a voglia di lottare e vincere. Quattro soli punti ma tanta, tanta sostanza.

Se la compagine di coach Mollica continuerà in questa direzione, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. Ora si guarda al prossimo match che vedrà impegnate le ragazze nella difficile trasferta di Cercola. La cittadina, infatti, vanta ben due squadre nel campionato. Quella di stasera era la meno forte. Il test, quindi, sarà davvero probante relativamente alle ambizioni del Basket Club Irpinia.