potenza avellino

Il commento di Potenza – Avellino

L’Avellino per la seconda volta consecutiva non riesce ancora a trovare il gol che manca dalla partita di Trapani. Nella prima parte del primo tempo il Potenza cerca di avere più il controllo del possesso palla per via dell’atteggiamento attendista dell’Avellino che non accenna una pressione alta sui portatori di palla e il Potenza può tranquillamente costruire dal basso l’azione.

Comunque l’Avellino finisce il primo tempo con una intensitĂ  diversa rispetto alla prima parte dell’incontro. Nel secondo tempo, però, Patierno spreca due occasioni da gol. Nella prima occasione Patierno calcia il pallone di destro e il tiro finisce di poco fuori e nella seconda occasione tira sul palo coperto dal portiere del Potenza che si fa trovare pronto.

A dieci minuti dalla fine l’Avellino ha un’altra occasione con Vano che colpisce di testa ma il suo tiro è troppo centrale e viene bloccato facilmente dal portiere del Potenza.

Purtroppo con questo pareggio, l’Avellino non riesce ad avvicinarsi al Benevento che resta a +6 in classifica. Alla fine, dal punto di vista difensivo, l’Avellino non ha concesso molto alla squadra avversaria ma  comunque è mancato il sussulto offensivo che avrebbe potuto far vincere la partita agli uomini di mister Biancolino.