Tanta nostalgia per i tempi che furono e sguardo rivolto ai tempi che verranno. I tifosi della Scandone hanno di cosa essere orgogliosi. Il passato torna a farsi sentire ed il presente è finalmente fatto di concretezza. Ma la notizia di oggi è incredibile.

Nella Basket Champions League, la squadra della Peristeri BC ATENE ha raggiunto i quarti di finale nonostante sia andata sotto di 0-3 agli ottavi. Il suo leader, Joe Ragland, è stato premiato per le sue incredibili prestazioni, guadagnandosi l’ennesimo premio MVP del mese della BCL. E’ il quarto premio MVP del mese per il playmaker 34enne. Ragland ha vinto il premio a marzo 2022, ottobre 2022, gennaio 2023 e ora a marzo 2024. E non è di certo una coincidenza che Ragland sia anche il leader di tutti i tempi della BCL nella doppia-doppia, con 16 vittorie in carriera. Sono sei in più rispetto ai giocatori che sono al secondo posto.

Ragland è apprezzatissimo anche dai suoi compagni di squadra. Così Trevor Thompson parla di lui:

Joe è un playmaker fenomenale che ha una straordinaria consapevolezza del campo e un alto QI. La sua mano è nata per fare alleyoop e questa cosa per me è fantastica!

L’unico altro giocatore che insidia la posizione di Ragland sapete chi è? Levi Randolph, con due premi MVP del mese (aprile e dicembre 2023). Altro indimenticato giocatore ex Scandone ed ancora amatissimo ad Avellino.

Levi

Questa è l’eredità che la storia consegna in quest’annata alla rinata società biancoverde. L’attuale patron, l’imprenditore Marco Trasente, dovrà necessariamente fare i conti con la storia e provare a far rivivere i fasti di ciò che fu e che, da questa stagione cestistica, è di nuovo.