Continuano i play in della Scandone. Dopo due passi falsi, la squadra di Nino Sanfilippo torna a vincere laddove contava di più. Barcellona Pozzo di Gotto si giocava le ultime possibilità di ingresso nel play in, eventualmente proprio a discapito degli uomini del presidente Trasente.

Barcellona - Scandone

Una partita solida, sia di fisico che di testa, con un piccolo passaggio a vuoto quando i biancoverdi sono andati avanti di +8. Ma per il resto un delitto perfetto quello commesso in terra sicula. Palazzetto caldissimo, arbitri che hanno tenuto bene in pugno il match e clima torrido.

MVP di BARCELLONA – SCANDONE

Nonostante non sia stato il migliore secondo i tabellini, ci sentiamo di dare la palma di migliore a Sanchez. Per larghi tratti di partita è stato il giocatore opaco che abbiamo “ammirato” nel dopo infortunio. Ma nell’ultimo quarto mette a referto una tripla che taglia le gambe al rientro dei padroni di casa e poi mette altri due canestri che danno serenità in difesa ai propri compagni. E’ ancora lontana la forma di inizio campionato ma è un grande progresso rispetto a qualche partita fa. MVP per il miglioramento.

I numeri della partita

75 a 81, la Scandone vince a Barcellona PdG. Soliani prende 10 rimbalzi. Le triple non entrano? Qual è il problema. Si fa altro, si aiuta la squadra. Ottimo. Cinque giocatori in doppia cifra è la cosa che mette l’accento sulla prestazione di tutta la squadra. Sanchez mette a referto 16 punti. Redivivo. Trapani gioca per la squadra. La sua valutazione è 13. Gioca tantissimo come al solito. Un gladiatore.

Le parole di coach Sanfilippo:

Ottima prestazione. Tutti bravi. Partita difficile contro una squadra forte e motivata. I tifosi di casa hanno creato il clima giusto per una partita così importante. Torniamo ad Avellino avendo ottenuto due risultati importanti: la vittoria e la consapevolezza di esserci ancora nella corsa ai playoff.

La Scandone ora è a due partite dalla fine dei play in. Una fuori e l’ultima in casa. Con due successi sarebbe sicuramente ai play off. Per stasera ci godiamo il primato in classifica. Da domani si lavorerà duro.