Taranto - Avellino

Avellino batte Taranto con una prestazione per lunghi tratti convincente. Vitale, Eliantonio e Caridà in doppia cifra, Carenza in ripresa cattura ben 8 rimbalzi, Venga seppur carico di falli dà il suo contributo, Petrucci si ritaglia spazio e punti, Marra suona la carica della rimonta. E’ tutta la squadra che supera l’ostacolo pugliese. Nel momento di maggior apprensione Avellino trova la forza di reagire e con un parziale di 10 punti agguanta il pareggio e poi vola a conquistare la vittoria. Coach Benedetto torna a casa da uomo soddisfatto di ciò che ha visto e sapendo che la squadra ha ancora grandi margini di miglioramento.

Il recap di Taranto – Avellino

Primo quarto. Ottimo inizio per Avellino e in particolare per Eliantonio autore in cinque minuti di 9 punti dei 12 segnati dai biancoverdi. Dall’altra parte Taranto non è da meno distribuendo più omogeneamente i punti. Terzo fallo di Venga e coach Benedetto è costretto a correre ai ripari. Il periodi si chiude sul 21 a 18 per i pugliesi.

Secondo quarto. Scappa il CUS Taranto che raggiunge quasi la doppia cifra di vantaggio. Avellino però non ci sta e recupera arrivando a -1. La DelFes soffre nel playmaking trovando grandi difficoltà nella costruzione dell’azione offensiva. Si va all’intervallo lungo sul 39 a 34.

Terzo quarto. Due triple consecutive di cui una di tabella di Taranto portano i padroni di casa in doppia cifra di vantaggio. Una tripla di Marra in uscita da timeout dà ossigeno ad Avellino. Un parziale di 10 a 0 porta di nuovo in pareggio gli irpini. Alla sirena il punteggio è di 50 a 48.

Quarto quarto. Un bel tecnico per Carenza ad inizio periodo non è precisamente il modo migliore per provare a rimontare lo svantaggio. Alla fiera delle occasioni perse si iscrivono prima Vitale e poi Petrucci, sbagliando tiri costruiti bene dall’attacco biancoverde. Caridà con una bella tripla fronte canestro porta di nuovo in pareggio l’incontro. Vitale in contropiede porta Avellino per la prima volta in vantaggio. Ed è timeout Taranto. Tripla di Petrucci ed è +5 ospiti. In un finale concitato la spunta Avellino che mette a segno un colpo importantissimo per il proseguo della stagione.