Mike James

MVP del round 9-10 della Turkish Airlines EuroLeague: Mike James. Il giocatore del CSKA Mosca ha ottenuto il miglior indice di prestazione per una partita singola con vittoria. E’ il settimo titolo di MVP della settimana della sua carriera nella Turkish Airlines EuroLeague.

La prestazione di James

32 di PIR, 27 punti realizzati nell’incontro in cui il CSKA ha teso un’imboscata a Zalgiris Kaunas vincendo 78-87. James ha tirato quasi perfettamente: 3 su 5 da due punti, 5 su 6 triple e 6 tiri liberi su 6. A questo bisogna aggiungere 5 assist utili alla causa del CSKA.

Gli altri record della settimana

La prestazione migliore in tutte e 16 le partite giocate questa settimana appartiene a Moustapha Fall di LDLC ASVEL Villeurbanne. 42 punti di PIR con 25 punti e 10 rimbalzi non sono valsi la vittoria per la propria squadra, sconfitta 76-75 all’ultimo secondo contro l’ALBA Berlino. Fall, un rookie di EuroLeague, ha registrato il PIR più alto finora in questa stagione e il migliore in assoluto nelle 107 partite dell’ASVEL nella competizione.

Nikola Milutinov del CSKA e Kevin Punter dell’AX Armani Exchange Milano hanno condiviso la quinta miglior prestazione di questa settimana con PIR di 29. Milutinov ha segnato 18 punti e preso 12 rimbalzi.

Jordan Loyd di Crvena Zvezda rimane il top scorer del campionato con 19,2 punti di media a partita. Milutinov ha ottenuto la migliore prestazione a rimbalzo della settimana con 12 rimbalzi nella vittoria del CSKA in casa del Bayern. Moustapha Fall dell’ASVEL è il leader della stagione a rimbalzo con una media di 6,9 palle recuperate a partita.

Il playmaker del Real Madrid, prossimo allo sbarco in NBA, Facundo Campazzo, ha fornito 12 assist per ben due volte questa settimana. Prima in una vittoria del Round 9 sul Maccabi Playtika Tel Aviv poi due giorni dopo nella vittoria sul Fenerbahce Beko Istanbul.