L’Irpinia vince e si diverte

Dopo due sconfitte consecutive, ritorna alla vittoria il Basket Club Irpinia, superando in una convincente partita la New Basket Caserta. C’era molta curiositĂ  sabato sera al Pala del Mauro per vedere la prima prova del nuovo acquisto biancoverde Kanellos Garbis, esterno greco che lo scorso anno ha disputato la G-League. Di categoria nettamente superiore, Garbis ha rispettato le attese, chiudendo la gara con 24 punti. L’aggiunta al roster di un uomo con punti nelle mani e talento offensivo ha però giovato anche al resto della squadra, in primis a Maurizio Ferrara, che sgravato di responsabilitĂ  offensive ha potuto al meglio gestire il gioco irpino, ma anche a Vincenzo Cavalluzzo, autore di 14 punti ed una solidissima partita, non forzando nessuna scelta in attacco; a riconfermarsi è poi stato il solito e dominante Johnson.

Nota negativa della serata, è stato però l’infortunio di Ferrigno, aggiunto di recente al roster per dare maggiore fisicità al reparto esterni. Giocatore ordinato e di sistema, è dovuto uscire dal campo per un infortunio al dito e nei prossimi giorni si scioglieranno le riserve sulle sue condizioni. Quella di questa settimana, è sembrata un’Irpinia più serena, più quadrata ed ordinata in campo, con precise gerarchie e senza malumori, l’augurio quindi è che possa ripetersi la prossima settimana il quel di Maddaloni, vendicando la sconfitta dell’andata contro la Pallacanestro San Michele. Ormai il BCI è una squadra matura, adesso deve solo trovare più continuità.

I Tabellini di Basket Club Irpinia contro New Basket Caserta.

Basket Club Irpinia: Del Vacchio 2, Garbis 24, De Blasi 0, Coppola 0, Ferrara 12, Cavalluzzo 14, Iannicelli 3, Terraglia 1, Scianguetta 2, Forino 5, Johnson 18, Ferrigno 0.

New Basket Caserta: Pianese 4, Piazza 3, Brillante 0, Lucci 4, Sabellico 2, Bellofiore 0, Avolio 0, Diop 2, Carrichiello 25, Diaz 14, Puoti 9, Dodaro 2.