Secondo Turno LBA. Cinque squadre a punteggio pieno

Punteggio Pieno secondo turno LBA

Secondo turno del campionato di Serie A di basket. Sono 5 le squadre a punteggio pieno che hanno vinto gli incontri finora disputati. Tra queste non c’è, ovviamente, Milano sconfitta da una corsara Germani Basket Brescia. Quest’ultima assieme a Sassari, Trento e le due bolognesi sono in testa al campionato. E’ ancora prestissimo per trarre qualsiasi conclusione ma è ovvio che la sconfitta delle scarpette rosse è un segno.

La squadra di coach Messina non è invincibile ed è ancora molto indietro nella preparazione. Nessuna scusa derivante dalle assenze è stata presa in considerazione nel post partita. Brescia ha meritato, ha giocato meglio e ha vinto. Buona anche la partita di Trento in quel di Reggio Emilia. Anche qui la differenza la fanno le prestazioni dei singoli piĂą che l’impianto di gioco. Sassari in casa è devastante e non ha nessun problema a sbarazzarsi di Pesaro con la nuova sponsorizzazione Carpegna Prosciutto Basket.

Secondo turno classifica

Stupisce in fondo alla classifica la presenza di piazze importanti quali Trieste e Reggio Emilio. Arrancano anche le neopromosse Virtus Roma e De Longhi Treviso. Il secondo turno non può ancora dare verdetti, ma le indicazioni sono precise. Anche Venezia sta trovando difficoltà in questo inizio di campionato. Il terzo turno ci dirà qualcosa in più, considerando innanzitutto la voglia di riscatto di Milano.