Livorno non ce la fa a risollevarsi dalla crisi profonda in cui sembra piombata nelle ultime settimane. Avellino è più concentrata e in palla. Nonostante entrambe le squadre sono reduci da un periodo non certo felice, la squadra di coach Crotti è sul pezzo e non lascia scampo a Filloy e soci.
I tabellini non fanno altro che certificare ciò che ha detto il campo. Senza ombra di dubbio è una delle partite meglio giocate dai biancoverdi. Crotti l’aveva detto già nel dopopartita contro Udine. Sono le partite come quella contro Livorno che non si possono sbagliare. E così è stato.
Dicevamo i tabellini. Finalmente Earlington e Lewis non deludono. Il primo mette a segno una doppia doppia fatta di 14 punti e 14 rimbalzi. Il secondo ne fa 17 e sbaglia veramente pochissimo. Sabatino finalmente non sembra un giocatore avulso dal gioco di Avellino e Mussini fa sempre il Mussini.
Da sottolineare finalmente anche la prestazione di Nikolic. Per lui 10 punti ma soprattutto quindici minuti di utilizzo. Questo fa ben sperare per il prosieguo del campionato.