Commento Del.Fes Avellino – Virtus Ragusa

Con Spizzichini fuori per tutta la stagione e Marra sempre indisponibile, Avellino prova a fare il miracolo. Sotto le plance si soffre da cani. Rotondo, pivot avversario di grande fisicitĂ , mette 20 punti in appena due quarti e scavando un solco profondo che i padroni di casa non riusciranno mai a colmare. La Virtus Ragusa commette pochissimi falli e gioca in scioltezza. Non domina come all’andata ma è praticamente sempre avanti per tutto il match. Nell’ultimo quarto CaridĂ  e soprattutto 8 punti di Hassan portano sotto Avellino. Purtroppo non basta.

Primo quarto. Palla a due per la Virtus Ragusa ma è Avellino a segnare i primi due punti. Il pivot Rotondo fa il bello e il cattivo tempo sotto le plance. Sei punti di ottima fattura e gli ospiti prendono il largo. Coach Benedetto costretto a chiamare time out. Basile ed Hassan riportano sotto la Del.Fes ma è Picarelli a riportare ad un possesso di distanza le squadre. 14 a 22 sulla sirena

Secondo quarto. Avellino rientra in partita recuperando 7 punti ma viene immediatamente punita da una tripla della Virtus Ragusa. Il decimo punto di Hajrovic porta la partita in sostanziale paritĂ  mentre Carenza segna i due punti del vantaggio. Rotondo segna il diciassettesimo punto e sottolinea le difficoltĂ  di Avellino sotto il ferro. Si va all’intervallo lungo sul 36 a 43

Statistiche dopo i primi due periodi

Terzo quarto. La Virtus Ragusa prova a strappare definitivamente e a scappar via. Una tripla di Carenza ricuce e riporta i biancoverdi solo ad un possesso. Ma è Sorrentino da 3 punti a tagliare di nuovo le gambe ad Avellino portando la propria squadra a +8. Sulla sirena una tripla di Basile riporta Avellino a -7 sul 57 a 64.

Quarto quarto. Un’altra triplona di Picarelli per Ragusa apre il periodo. Gli ospiti provano a gestire il vantaggio che però, senza che neppure si sforzino, sale oltre la doppia cifra. CaridĂ  e Hassan ridanno speranza ai pochi tifosi sugli spalti riportando la Del.Fes a -2 a due minuti dalla fine. Manca sempre la mezza figura per fare sette e mezzo. Avellino perde l’ennesima partita.