C'è bisogno del pubblico delle grandi occasioni!

La Delfes chiama a raccolta il pubblico del Paladelmauro per il derby contro Pozzuoli. C’è bisogno di tutto il calore e l’affetto degli appassionati avellinesi per dare continuità alla vittoria di domenica contro Monopoli. Pozzuoli arriva da una lunga serie negativa che ha fatto ridimensionare gli obiettivi di inizio stagione. Nonostante questo, la formazione puteolana resta una delle avversarie più temibile del girone degli irpini.

Si aggiunga poi il clima del derby che, anche nelle serie minori, è molto sentito da pubblico, giocatori e dirigenza e questa partita assume una connotazione davvero speciale. La vittoria di domenica sarà, per entrambe le squadre, un obiettivo importantissimo per il prosieguo della stagione.

Avellino si è finalmente scrollata di dosso la lunga serie negativa a cavallo tra la sostituzione del coach. Pozzuoli vede nel derbu l’occasione di un pronto riscatto. Purtroppo i biancoverdi non potranno contare su tutto il roster. Anche questa settimana coach Benedetto non ha potuto allenare la squadra coi ranghi al completo. Ma l’allenatore biancoverde non cerca scuse e cerca l’appoggio del pubblico del Paladelmauro.

Abbiamo bisogno di lavorare insieme. E’ necessario lavorare su alcuni concetti che abbiamo studiato in modo che la squadra li assimili e li metta in campo con più semplicità”

Coach Benedetto

Il video: le parole del coach avellinese

Domenica 5 dicembre, ore 18.00, al Paladelmauro di Avellino ci sarà bisogno di un mix fatto di concentrazione, coraggio, voglia di vincere e sostegno del pubblico. Nelle partite casalinghe gli spettatori stanno piano piano iniziando a sentirsi coinvolti dalla squadra e, forse, dal nuovo progetto. Incitamento, fischi agli avversari e polemiche in occasioni di sviste arbitrali tornano ad essere il pane quotidiano della Tribuna Terminio. E’ bello sentire di nuovo il profumo del basket ad Avellino. Non stiamo parlando di discorsi a lungo termine ma qualcosa pare si stia muovendo. La DelFes inizia a coinvolgere il tessuto produttivo della nostra provincia. Questa cosa non può che far piacere. Speriamo che sia il punto di partenza per una svolta sia dal punto di vista societario sia da quello degli obiettivi stagionali.