babacar

La S.S. Felice Scadone comunica di aver ingaggiato, per la stagione 2020/2021, l’ala/centro senegalese Seye Babacar. Classe 1999, di 207 cm per 95 kg, è cresciuto nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, con la quale ha esordito in serie B nella stagione 2015/2016, a soli 16 anni. Nella scorsa stagione ha vestito prima la maglia della Virtus Arechi Salerno, nel girone D della serie B, collezionando 16 presenze, con una media di 10.5 minuti giocati, 2.9 punti e 2.8 rimbalzi a partita, per poi passare a febbraio alla Meta Formia, sempre nel girone D della Serie B, poco prima che l’epidemia di Covid-19 causasse la sospensione del campionato.
Lo staff tecnico esprime la sua soddisfazione per aver acquisito le prestazioni di un giocatore dotato di grande verticalità e atletismo.

Ufficio Stampa Scandone Avellino

L’innesto dell’ala centro Babacar si è reso necessario dopo l’abbandono di Giga Janelidze approdato in quel di Verona. Nei giorni scorsi avevamo paventato la possibilità di un addio del georgiano. Davvero un lusso per il campionato di Serie B. Anche De Gennaro temeva di perderlo da un giorno all’altro. Le uniche cose che potevano convincerlo a restare erano il minutaggio alto promessogli e la caviglia non al 100%. Ma Verona era una occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.

Babacar rientra, invece, tra i giocatori di serie. Un acquisto non straordinario ma che almeno va a coprire il buco lasciato da Janelidze. La Scandone che torna sul mercato è comunque un buon segnale. Il malato è ancora grave ma dà segni, quanto meno, di volersi riprendere. Il campionato è alle porte. E’ ora di fare sul serio.