Collabora con noi

Collabora con noi

Sei un appassionato di giornalismo sportivo e desideri fare esperienza sul campo in un giornale online? Collabora con noi.

Entra nella famiglia di Obasket! Per proporre una candidatura, invia una mail qui: redazione@obasket.it

E’ gradito l’invio contestuale di un articolo di prova su un qualsiasi evento sportivo. Nella mail indicare l’ambito in cui sviluppare la tua passione (Basket italiano, NBA, Eurolega, altri sport, ecc…).

La collaborazione, essendo il nostro un giornale on-line senza alcuno scopo di lucro, è da considerarsi a titolo gratuito. La collaborazione, però, ti darà la possibilità di pubblicare articoli a tuo nome per iniziare a fare i primi passi nel mondo del giornalismo sportivo. Inoltre avrai la possibilità di condividere sui tuoi social tutto ciò che scriverai.

Il Direttore si riserva di valutare le candidature e, nel caso, cassarle a suo insindacabile giudizio. In caso di collaborazione, gli articoli saranno sottoposti ad approvazione salvo diverse indicazioni.

I collaboratori dovranno rispettare integralmente i dettami del Codice Deontologico dell’Ordine dei Giornalisti.

Ad esempio e in particolare, nel far riferimento allo stato di salute di una determinata persona (da infortunio o altro), il collaboratore ne rispetterà la dignità, il diritto alla riservatezza e al decoro personale. Si asterrà inoltre dal pubblicare dati analitici di interesse strettamente clinico. La pubblicazione sarà ammessa solamente nell’ambito del perseguimento dell’essenzialità dell’informazione e sempre nel rispetto della dignità della persona.

Cosa aspetti, collabora con noi!