Avellino Torrenova

Il commento di Del.Fes – Torrenova

Finalmente una vittoria. Finalmente una vittoria limpida, chiara e contro una delle squadre rivelazione del torneo. Torrenova, allenata dall’ex Scandone coach Bartocci, è ottima formazione e la vittoria di stasera dà tanta fiducia ai giocatori biancoverdi. La Del.Fes guarda già al prossimo impegno ma nel frattempo si gode nell’ordine: un grande Caridà da tre punti, un ritrovato Hassan, un convincente D’Andrea, un Marra in ripresa, un Basile in palla e un Agbogan sempre concentrato.

Primo quarto. Parte malissimo la partita per la Del.Fes. I primi 5 punti sono appannaggio di Torrenova. Il primo canestro per Avellino arriva con D’Andrea dalla linea della carità dopo 4 minuti di gioco. Due bombe di Caridà a metà periodo riportano in parità i biancoverdi. Gli irpini pungono in contropiede e coach Bartocci è costretto a chiamare time out. Sulla sirena Avellino ha un buon vantaggio: si chiude sul 24 a 14. Caridà 9 punti, D’Andrea 7. Hassan 3 assist.

Secondo quarto. Buon inizio di periodo per gli uomini di coach Benedetto che portano a 18 le lunghezze di vantaggio. La Cestistica Torrenova non trova il bandolo della matassa ma riesce almeno a contenere lo svantaggio per andare ai box senza avere già gettato la partita alle ortiche. Si va all’intervallo lungo sul 42 a 27

Terzo quarto. Sulla falsariga dei primi venti minuti, si parte con Avellino che impedisce a Torrenova di giocare palloni facili in attacco. In transizione gli uomini di coach Benedetto fanno male agli ospiti che non trovano mai le contromisure. A metà quarto gli uomini di coach Benedetto calano d’intensità facendo rientrare parzialmente i siciliani. Si va all’ultimo periodo sul 55 a 39.

Quarto quarto. Da +16 a +9 e coach Bartocci fa tremare la Del.Fes. Avellino forse ha paura di vincere e le mani iniziano a tremare. Il solito Hassan con una tripla riporta in doppia cifra il vantaggio dei padroni di casa. Nonostante qualche sbandamento i biancoverdi vincono e convincono. Si va a casa sul punteggio di 70 a 59.