Pallacanestro Salerno Johnson

Ieri sera, domenica 15 dicembre, è andato in scena al Pala Del Mauro di Avellino (con il riscaldamento finalmente acceso) il derby tra Basket Club Irpinia e Pallacanestro Salerno, valido per la decima giornata del girone d’andata di C Gold campana. I ragazzi di coach Marzullo hanno giocato un ottimo primo tempo, traghettati soprattutto da Ferrara (autore di 24 punti) e il solito e dominante Johnson (per lui 16 punti e 17 rimbalzi alla fine). Nel secondo tempo però i salernitani sono saliti in cattedra e grazie anche ad una costante difesa a zona sono riusciti a vincere per 68 a 75.

Nulla da recriminare per i biancoverdi, reduci da due ottime vittorie contro la capolista Angri e sul difficile (e lontano) campo di Catanzaro. La stanchezza, unita agli infortuni nel terzo quarto di Iannicelli e Johnson, hanno troppo influito sul match di ieri sera. Le rotazioni della squadra avellinese, cortissime a causa delle due importanti defezioni, hanno costretto coach Marzullo a fare di necessitĂ  virtĂą. Iannicelli, dopo un po’ di apprensione nella serata di ieri, sembra finalmente ristabilito. Anche Johnson, che comunque aveva stoicamente resistito in campo, sembra poter recuperare dalla botta. Buoni segnali sono stati dati da Cavalluzzo, reduce da qualche gara piuttosto in ombra, ma apparso ieri piĂą solido e costante.

Ora tocca ricaricare le batterie. Infatti la compagine del presidente Cardillo avrĂ  quasi un mese di riposo per riuscire a preparare al meglio la rincorsa ai playoff.

Il tabellino del match BCI – Pallacanestro Salerno

Basket Club Irpinia: Riccio 9, De Blasi ne, Coppola 0, Genovese ne, Ferrara 22, Cavalluzzo 10, Vigilante ne, Iannicelli 0, Terraglia 0, Forino 8, Johnson 16, Mataluna 3.

Pallacanestro Salerno: Vietri 0, Egas 11, Sorgente ne, Salvatore 9, De Martino P. 17, Filippi 11, De Martino A.   ne, Iannone ne, Sorrentino ne, Sammartino 20, Kochev 7, Provenzano ne.